Logo Blogo
Logo Blogosfere

Archivio di Books

Letture: Il giorno in cui mia figlia impazzì di Giulietta Capacchione , Sabato 2 Maggio 2009

Titolo: Il giorno in cui mia figlia impazzì Autore: Michael Greenberg Editore: Rizzoli Anno: 2009 Collana: 24/7 pg. 205 Il disturbo bipolare di una ragazza di 15 anni raccontato da suo padre. Su Corriere.it una bella recensione di Oliver Sacks.  ... Continua la lettura »

Psicoarte: mente-corpi di Giulietta Capacchione , Sabato 28 Febbraio 2009

Splendida immagine che illustra la copertina de “The neurology of consciousness " a cura di Steven Laureys e Giulio Tononi.... Continua la lettura »

Carnevale e psiche di Giulietta Capacchione , Martedì 24 Febbraio 2009

Titolo: Carnevale e PsicheAutore: Pier Pietro BrunelliEditore: Moretti & VitaliPubblicazione: 01/2008 Numero di pagine: 295 Prezzo: € 20,00 ISBN-13: 9788871863634 ISBN: 8871863631 "Carnevale e psiche è un libro per conoscere il Carnevale attraverso uno sguardo psicoculturale che si apre sul mondo interiore. Si tratta di una visione volta a cogliere i... Continua la lettura »

Psicologia storica del carnevale di Giulietta Capacchione , Martedì 24 Febbraio 2009

Titolo: Psicologia storica del carnevaleAutore: Rang Florens C. Curato da: Desideri P. Editore: Bollati Boringhieri Data di Pubblicazione: 2008 Collana: Incipit ISBN: 8833918335ISBN-13: 9788833918334 Pagine: 126 "Per andare a scovare l'origine di questa che tra tutte le feste è la più strana, dobbiamo lasciarci guidare dagli orientalisti verso la Caldea,... Continua la lettura »

La sensazione di essere osservati /4: il libro di Giulietta Capacchione , Domenica 25 Gennaio 2009

Per chi fosse rimasto incuriosito dal pensiero di Rupert Sheldrake, può leggere il suo libro "La mente estesa" Prezzo: € 18.00A cura di M. MassignanEd. Apogeo, Collana Urra, 2006ISBN: 8850324626Il suo sito internet, per chi legge l'inglese, è una miniera. Fra telepatie e risonanze morfiche si ha ogni tanto la sensazione... Continua la lettura »

Un libro italiano sugli hikikomori di Giulietta Capacchione , Mercoledì 21 Gennaio 2009

Una mattina, quando aveva 15 anni, Takeshi si chiuse alle spalle la porta della sua stanza e non vi uscì più per i successivi quattro anni.Non andò più a scuola, non lavorò, non incontrò amici. Mese dopo mese, 24 ore al giorno, visse (se vita si può chiamare) in una... Continua la lettura »

La mente politica di Giulietta Capacchione , Martedì 30 Settembre 2008

Perché gli americani sono d’accordo con i democratici e votano i repubblicani?Questa frase si legge sul retro del libro "La mente politica. Il ruolo delle emozioni nel destino di una nazione".E' stato appena pubblicato in Italia per la collana La Cultura de Il Saggiatore e promette di essere un... Continua la lettura »

Consiglio di lettura: Musicofilia di Oliver Sacks di Giulietta Capacchione , Mercoledì 17 Settembre 2008

A dicembre del 2007 ci auguravamo che Musicophilia fosse tradotto presto in italiano. Ad aprile questo è successo e nessuno me l'ha detto! :)Musicofilia è uscito in Italia per i tipi di Adelphi e costa 23 euro. Io penso che non possa mancare nella nostra biblioteca. Di seguito il risvolto di... Continua la lettura »

Un libro per l'estate/2: Kluge! di Giulietta Capacchione , Domenica 27 Luglio 2008

"L’essere umano è davvero «nobile nella sua ragione» e «infinito nelle sue capacità» com’ebbe a scrivere William Shakespeare nel suo celebre Amleto? È davvero perfetto,“a immagine e somiglianza di Dio”, come asserisce qualche studioso della Bibbia? Nient’affatto.Se l’umanità fosse il prodotto di un qualche ingegnere intelligente e compassionevole, il... Continua la lettura »

Un libro per l'estate: Psicobufale! di Giulietta Capacchione , Martedì 22 Luglio 2008

Ho finalmente trovato il libro da consigliarvi per le vacanze. Sulla spiaggia il tomo di neuroscienze appesantisce, mentre questo libro vi informerà sulla psicologia divertendovi e sfaterà un bel po' di pseudo miti.L'autrice è una collega, Silvia Bianconcini, psicologa e psicoterapeuta di Imola, che da tre anni scrive un blog... Continua la lettura »

Ciao, questo blog è "In cerca d'autore"! Ti vuoi candidare? Scrivi a bloggers@blogosfere.it indicando come riferimento il nome del blog e allegando il curriculum, alcuni tuoi articoli/post e spiegando perché vorresti entrare a far parte del network Blogosfere. Ti contatteremo al più presto!

Seguici

Feed

Vuoi seguire facilmente questo blog? Iscriviti ai nostri feed RSS, così da ricevere una segnalazione in tempo reale per tutti i post pubblicati dal blogger!RSS

Multimedia Gallery

Anteprime multimedia gallery Alla scoperta di Fashionflowers.it Fiat beneficenza per Haiti Centro Dojo Milano Convegno Pio Albergo Trivulzio Tornado Alley Vip Centro Dermaclinique Ricette di cucina Tempo&Gusto Fiat beneficenza per Haiti Convegno Pio Albergo Trivulzio

vai alla galleria completa

Post in evidenza su Blogosfere